martedì 22 luglio 2014

Progetto #Donnaognigiorno

#Donnaognigiorno è un progetto portato avanti dal gruppo roba da donne in difesa dei diritti e doveri di una donna!
Il concetto è che la donna non vada festeggiata solo l'otto marzo ma bensì tutto l'anno non a caso il nome donnaognigiorno.
Tempo fa sul gruppo "roba da donne" avevano proposto di mandare questi braccialetti ai primi 1000 che si sarebbero candidati.. io ci sono riuscita e finalmente eccoli qui:


Questo braccialetto è il simbolo dell'impegno che queste persone si prendono nei confronti delle donne.

Non mi è stato chiesto in nessun modo di promuovere questa cosa ma siccome mi è piaciuta molto la voglio condividere con voi qui sotto vi copio il manifesto di cui robadadonne si fa carico in nostra difesa:
1. Siamo Donne e lo siamo ogni giorno.
2. Siamo compagne di vita e amiche inseparabili. Condividiamo, ci confrontiamo, ci arrabbiamo, lottiamo, odiamo e amiamo.
3. Siamo alla continua ricerca di qualcuno che ci faccia volare, che ci prenda per mano e ci ricordi ogni giorno quanto siamo speciali.
4. Siamo Donne e lottiamo per avere il tempo di esserlo ogni giorno.
5. Siamo principesse, ragazze, compagne, madri e nonne. La natura ci chiede questo e noi siamo orgogliose del compito che ci è stato affidato.
6. Siamo maledettamente complicate, a volte gelose, comprensive e impazienti, puntuali e ritardatarie, ma siamo così... Maledettamente vere!
7. Creiamo vita e diamo la vita per i nostri figli, li prendiamo per mano, li educhiamo, facciamo rinunce per loro ma sempre con l'orgoglio negli occhi e un sorriso sulle labbra.
8. Siamo Donne e diamo rispetto e pretendiamo rispetto: per strada, a casa, nel lavoro, con gli amici, nell'amore... Sempre fiere di ciò che siamo!
9. Il "sesso debole" lo prendiamo a calci, siamo Donne non "rinunciatarie", siamo il motore della vita e della società, e tu uomo non dimenticarlo mai!
10. Prendiamo per mano i nostri sogni, li cavalchiamo, a volte li scavalchiamo, spesso li inseguiamo e quando li tocchiamo raggiungiamo l'estasi... Siamo Donne!

Per ricevere questi braccialetti vi basta andare a questo sito "qui" ne sono rimasti 500!!!
per promuovere questa inziativa vi basterà fotografarvi con questi braccialetti con l'hastag #donnaognigiorno  i migliori finiranno in un cortometraggio in favore della donna!

Mi pare un simbolo carino per ricordarci e ricordare che la donna è donna ogni giorno!

Nessun commento:

Posta un commento